Vuoi prepararti per affrontare al meglio le prove fisiche del concorso nella Marina Militare?
Allora non sottovalutare l’importanza della preparazione atletica. Solo chi è adeguatamente preparato riuscirà a superare le prove di efficienza fisiche previste nel bando di concorso.
Affidati a un nostro personal trainer professionista per allenarti in prossimità del concorso oppure partecipa al corso di preparazione fisica concorso Marina Militare più vicino alla tua città.
Chiama ora o compila il modulo di contatto in fondo alla pagina per essere ricontattato.
Preparazione fisica per il concorso nella Marina Militare
Il corso di preparazione fisica per il concorso nella Marina Militare prevede 4 ore di lezioni pratiche con istruttori e preparatori atletici specializzati per imparare e/o migliorare la corretta esecuzione degli esercizi previsti durante le prove di efficienza fisica.
Alla fine dell’esercitazione ci sarà una simulazione delle prove previste dal bando di concorso.
Bisogna precisare che le prove fisiche del Concorso VFP1 Marina si differenziano in base al settore d’impiego: “CEMM anfibi” o “CEMM incursori” e “CEMM palombari”. Vediamo nello specifico in cosa consistono le prove fisiche concorso VFP1 Marina per il settore d’impiego Anfibi.
Prove fisiche Marina Militare
Diamo un occhio ai test fisici Marina Militare. Quali sono le prove fisiche previste nel concorso?
Per i concorrenti che vogliono entrare nella Marina Militare come VFP1 nel settore d’impiego anfibi, le prove di efficienza fisica della Mariana Militare sono suddivise in due gruppi: test ginnico e test di nuoto.
Durante il test ginnico i candidati devono affrontare:
- trazioni alla sbarra: minimo 3, da eseguire nel tempo massimo di 1 minuto;
- addominali: minimo 40, da eseguire nel tempo massimo di 2 minuti;
- corsa piana di m. 5.000, da eseguire nel tempo massimo di 28 minuti.
Durante il test di nuoto, invece, devono affrontare:
- prova di nuoto m. 25: nuoto con stile a libera scelta, tra quelli riconosciuti dalla F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto) che prevedono la partenza con tuffo da blocco di partenza, mantenendo sempre lo stesso stile, da eseguire nel tempo massimo di 30 secondi;
- prova di galleggiamento: galleggiamento stazionario in posizione verticale per almeno 20 secondi;
- prova di apnea: nuoto in apnea per almeno 4 metri.
Domande, info e prenotazioni
Ciao! Ti piacciono i miei articoli? Visita il sito e scopri i servizi per il benessere e la forma fisica che ho pensato per te. Chiamami o mandami un messaggio anche su WhatsApp per allenarti ovunque tu sia o, semplicemente, per pormi una domanda! 😉
Se abiti a Milano e vorresti allenarti dal vivo visita la pagina: https://www.allenamentocompleto.it/personal-trainer-milano/