dimagrire e tonificare

È possibile dimagrire e tonificare contemporaneamente? Certamente! Tutto ciò che ti serve è un allenamento che funzioni veramente e una dieta sana ed equilibrata che tenga sotto controllo il tuo apporto calorico giornaliero.

Devi sapere che c’è una grossa differenza tra una dieta drastica temporanea e decisamente estrema dal punto di vista nutrizionale ed una dieta professionale che tenda a cambiare le tue abitudini alimentari.

Il primo metodo ha un obiettivo a breve termine ma spesso si ritorna ad ingrassare più di prima.

Il secondo metodo, invece, ha un obiettivo a lungo termine che  vi permette di mantenere il peso forma nel tempo

Per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi ti abbiamo fornito una guida alimentare allo scopo di pianificare, in maniera semplice ed intuitiva, una dieta sana ed equilibrata senza dovervi rivolgere per forza a un nutrizionista.

Ma per dimagrire e restare in forma veramente non basta solo la dieta.

Ragion per cui oggi ti presentiamo un fantastico allenamento full-body per bruciare velocemente il grasso localizzato ed accelerare il metabolismo senza perdere di vista tono e qualità muscolare.

Abbina il programma di allenamento qui in basso alla tua nuova dieta e finalmente riuscirai a dimagrire più rapidamente e perché no, anche a tonificare, rassodare e scolpire il tuo corpo! Vediamo nello specifico di cosa si tratta.

Programma di allenamento per dimagrire e tonificare

L’allenamento che ti presento oggi è un fat burning interval training, tradotto letteralmente “allenamento brucia grassi a intervalli”.


Il programma di allenamento è costituito dagli 8 esercizi che trovi infondo alla pagina:

  • Esegui per 30 secondi ogni esercizio ad un ritmo medio/alto senza fermarti!
  • Recupera 60 secondi tra un esercizio e l’altro.

Il rapporto lavoro : recupero è indicativo, pertanto sentiti libero/a di variarlo in base al tuo livello di fitness. Eccoti qualche esempio già pronto:

  1. Principiante: 30:60
  2. Intermedio: 30:30
  3. Esperto: 40:20

Dopo aver eseguito tutti gli esercizi, recupera 2-3 minuti e ripeti l’intero circuito 2-3 volte prima di concludere con la stretching routine


Gli esercizi che ho scelto ti permetteranno di allenare in maniera efficace tutte le parti del corpo, dimagrire e tonificare in un unico workout!

Se hai qualche dubbio su come impostare un interval training, leggi questo articolo dove ti spiego passo passo come fare.

Un ultima cosa, per tenere il tempo e gestire comodamente il tuo allenamento usa un cronometro o una delle tante applicazioni gratuite per lo sport e il fitness come Tabata timer.

Squat & Posterior Lunge

Squat, Plank & Pushup

Squat Jumps

Lateral Lunge

Lateral Jumps

Dip

V Sit-Ups

Plank Pike Jumps

Approfitta della lezione di prova Gratuita. Allenati a domicilio, al parco o in videoconferenza su skype o zoom! Gli allenamenti saranno sempre diversi, stimolanti e divertenti! 

Visita il nuovo sito https://personaltrainerdomiciliomilano.it/

Scrivici o chiama il numero 3290410103 (anche Whatsapp).