PREPARAZIONE PROVE FISICHE CONCORSI MILANO

Stai cercando degli istruttori di atletica per imparare il salto in alto o migliorare i 1000 metri di in vista di un concorso militare?

Preparati al meglio per superare i concorsi delle Forze Armate e dell’Ordine.

Collaboriamo da anni con il Centro Sportivo Universitario di Milano allenando ogni giorno atleti e amatori durante tutta la stagione universitaria e siamo i principali esperti nella preparazione fisica/atletica per concorsi militari in Lombardia e nelle maggiori città italiane per tutte le categorie (anche VFP1 e VFP4).

Oltre alle sedute di allenamento con personal trainer finalizzate al superamento delle prove fisiche per i concorsi Forze Armate & Vigili del Fuoco (maggiori info sulla pagina dei servizi) abbiamo attivato su Milano e le maggiori città d’Italia dei corsi di preparazione fisica in prossimità della stagione dei concorsi.

Richiedi maggiori informazioni compilando il modulo di contatto in fondo alla pagina, sono previsti sconti e prezzi agevolati per studenti oppure visita subito la pagina Preparazione Fisica Concorsi.

I corsi di preparazione fisica per il superamento dei test di efficienza fisica sono i seguenti:

I corsi che abbiamo ideato sono principalmente pratici, infatti ti serviranno ad imparare e/o perfezionare in tempi ragionevolmente brevi la corretta esecuzione degli esercizi richiesti durante le prove di efficienza fisica.

La preparazione atletica è svolta da istruttori e preparatori atletici altamente specializzati nella preparazione per le prove fisiche dei concorsi per le Forze Armate e si svolgerà in dei centri sportivi dotati di piste di atletica e di tutta l’attrezzatura necessaria per la preparazione.

I corsi si svolgeranno a Milano e nelle maggiori città italiane e saranno attivati in base alle richieste pervenute.

Corso di preparazione per le prove fisiche

Ti stai chiedendo come superare le prove fisiche dei concorsi nelle forze armate? Il miglior modo è prepararti con il nostro corso di preparazione.

Diamo un occhio ai test fisici Forze Armate. Quali sono le prove fisiche dei concorsi militari?

Le prove fisiche sono presenti nella maggior parte dei concorsi per le Forze Armate e richiedono un ottima preparazione, superarle con un buon esito è indispensabile per continuare l’iter concorsuale ed aggiudicarsi un buon punteggio nelle graduatorie finali.

La tipologia delle prove fisiche varia di concorso in concorso e, proprio per questo motivo, i nostri istruttori stileranno un programma personalizzato per ogni corsista.

Durante le preparazione affronterai tutte le prove fisiche previste nei diversi bandi di concorso. Le prove fisiche più frequenti nei concorsi per le Forze Armate sono le seguenti:

  • Corsa
  • Piegamenti
  • Trazioni alla sbarra
  • Addominali
  • Salto in alto
  • Salita alla fune

Gli istruttori ti spiegheranno come eseguire gli esercizi con la tecnica corretta per superare il test fisici con il miglior punteggio.

Alla fine dell’esercitazione si effettueranno delle simulazioni dove verranno adottati gli stessi criteri del concorso in modo da ricreare un ambiente simile a quello della prova vera e propria.

Le simulazioni delle prove fisiche saranno sempre cronometrate. Al termine di ogni simulazione verrà effettuata la correzione degli esercizi e attribuito il relativo punteggio. In questo modo conoscerai la tua reale preparazione e potrai adeguarti ai tempi, al clima e allo stato emotivo del giorno del concorso.

Affronta le prove fisiche per il concorsi militari con la dovuta preparazione!

Richiedi maggiori informazioni riguardo i prossimi corsi compilando il modulo di contatto sottostante e ti illustreremo nel dettaglio la nostra offerta.

In alternativa manda una mail a [email protected], chiama o manda un messaggio al numero+393290410103 (Giulio).

Domande, info e prenotazioni

I dati personali sono trattati secondo il Decreto Lgs 196/2003; è in ogni caso fatto diritto dell’interessato esercitare i propri diritti, nei modi previsti dal "Titolo II art. 7" della legge sopra citata.

Ciao, se ritieni utile questo articolo, ti chiediamo di fornirci il tuo apprezzamento cliccando "Mi piace" sulla nuova pagina facebook. Siamo da poco online ma facciamo del nostro meglio per offrire informazioni e servizi di qualità ai nostri lettori senza pubblicità. Con un piccolo gesto supporterai il nostro lavoro e noi te ne saremo grati. Grazie e buona lettura.

La redazione di Allenamento Completo.it