preparazione prove fisiche esercito

Ti stai chiedendo come superare le prove di efficienza fisica del concorso in Aeronautica Militare? Allora sei nel posto giusto! Abbiamo attivato nelle principali città Italiane dei corsi di preparazione fisica/atletica per i concorsi nelle Forze Armate.

Chiama ora per ricevere maggiori informazioni sul corso di preparazione fisica concorso in Aeronautica oppure compila il modulo di contatto in fondo alla pagina per essere ricontattato.

Preparazione fisica per il concorso nell’Aeronautica

Il corso di preparazione fisica per il concorso nell’Aeronautica sarà svolto da istruttori e preparatori atletici specializzati all’interno di centri sportivi dotati di pista d’atletica e di tutte le attrezzature necessarie per eseguire gli esercizi previsti dal bando di concorso.

Il corso dura mediamente 4 ore, durante le quali potrai imparare/migliorare la corretta tecnica di esecuzione degli esercizi. In questo modo avrai più possibilità di raggiungere un punteggio alto il giorno del concorso.

Al termine dell’esercitazione ogni corsista potrà effettuare una simulazione cronometrata della prova fisica.

Prove fisiche Aeronautica

Vediamo adesso i test fisici Aeronautica.

Se vuoi conoscere quali sono le prove fisiche del concorso Accademia Aeronautica dai un occhiata alla tabella in basso. Esse consistono nell’esecuzione di esercizi obbligatori e di esercizi facoltativi con attribuzione di punteggi incrementali (diversi tra uomo e donna) utili ai fini della formazione delle graduatorie finali.

Gli esercizi obbligatori sono la corsa piana per 1000 m e la prova di nuoto per 25 m mentre gli esercizi facoltativi sono la corsa piana per 100 m, gli addominali e le trazioni alla sbarra.

Scopri di più visitando il sito ufficiale dell’Aeronautica Militare.

Domande, info e prenotazioni

I dati personali sono trattati secondo il Decreto Lgs 196/2003; è in ogni caso fatto diritto dell’interessato esercitare i propri diritti, nei modi previsti dal "Titolo II art. 7" della legge sopra citata.