preparazione prove fisiche guardia di finanza

Ti stai preparando per il concorso nella Guardia Di Finanza? Ti forniamo la preparazione atletica per superare le prove di efficienza fisica con il miglior punteggio.

Le prove fisiche del Concorso per diventare Finanziere sono particolarmente dure, pertanto richiedono un adeguata preparazione fisica da parte del candidato.

Per questo motivo abbiamo attivato il corso di preparazione fisica concorso Guardia Di Finanza. Scopri quello più vicino a te compilando il modulo di contatto e ti illustreremo nel dettaglio la nostra offerta. Sono previsti sconti e prezzi agevolati per studenti!

Scopri anche i servizi di Personal Training appositamente pensati per offrirti il meglio dell’allenamento personalizzato visitando la pagina dei servizi.

Preparazione fisica per il concorso nella Guardia Di Finanza

Il corso di preparazione atletica per il concorso nella Guardi Di Finanza sarà svolto da istruttori e preparatori atletici altamente qualificati all’interno di centri sportivi dotati di pista d’atletica e di tutte le attrezzature necessarie per garantirti il massimo della preparazione.

Durante le 4 ore di corso avrai la possibilità di imparare la corretta tecnica di esecuzione degli esercizi previsti dal concorso.

Al termine dell’esercitazione ogni corsista effettuerà anche una simulazione cronometrata con relativo punteggio finale.

Se ti stai chiedendo quali sono le prove fisiche per diventare Allievo Finanziere dai un occhiata alle seguenti tabelle, mentre leggi l’articolo come entrare in Guardia Di Finanza se hai bisogno di qualche informazione in più sull’iter da seguire per diventare Finanziere.

Nelle tabelle sono stati inseriti gli esercizi obbligatori e quelli facoltativi sia per gli uomini che per le donne, divisi tra il Contingente Ordinario e il Contingente di Mare.

Prove fisiche Contingente Ordinario

Le prove fisiche obbligatorie del concorso Allievi Finanzieri Contingente Ordinario sono il salto in alto, i piegamenti sulle braccia e i 1000 m di corsa piana. Le prove facoltative sono i 100 m di corsa piana e la prova di nuoto stile libero per 25 m.

Prove Fisiche Contingente Ordinario

Prove fisiche contingente Di Mare

Le prove fisiche obbligatorie del concorso Allievi Finanzieri Contingente Di Mare sono il salto in alto, la prova di nuoto stile libero per 25 m e i 1000 m di corsa piana. Le prove facoltative sono i 100 m di corsa piana e i piegamenti sulle braccia.

Prove Fisiche Contingente Di Mare

Contatti

Richiedi maggiori informazioni compilando il modulo di contatto sottostante. In alternativa manda una mail a [email protected], chiama o manda un messaggio ai numeri +393290410103 (Giulio) +393408420586 (Claudio) oppure utilizza il pulsante chat in basso a destra.

Domande, info e prenotazioni

I dati personali sono trattati secondo il Decreto Lgs 196/2003; è in ogni caso fatto diritto dell’interessato esercitare i propri diritti, nei modi previsti dal "Titolo II art. 7" della legge sopra citata.

Ciao, se ritieni utile questo articolo, ti chiediamo di fornirci il tuo apprezzamento cliccando "Mi piace" sulla nuova pagina facebook. Siamo da poco online ma facciamo del nostro meglio per offrire informazioni e servizi di qualità ai nostri lettori senza pubblicità. Con un piccolo gesto supporterai il nostro lavoro e noi te ne saremo grati. Grazie e buona lettura.

La redazione di Allenamento Completo.it