Le donne che si allenano con i pesi diventano troppo muscolose? A pensarci bene questa domanda non meriterebbe neanche una risposta!

Tuttavia molte donne che frequentano le palestre sono un pò restive ad allenarsi con i pesi perché pensano di diventare troppo muscolose se utilizzano dei sovraccarichi più pesanti del solito nei loro allenamenti forse perché il modello che hanno in mente di “donna che fa pesi” è quello delle “donnone” sui palchi nelle gare di bodybuilding!

Quest’ultime sono così solo perché hanno fatto un uso massiccio di steroidi anabolizzanti. Pertanto le donne che si allenano con i pesi senza fare uso delle suddette sostanze non corrono nessun rischio di diventare troppo muscolose anzi, la massa muscolare sviluppata grazie all’allenamento con i pesi fa si che il corpo consumi più calorie (anche a riposo) e di conseguenza sarà più facile tonificare, dimagrire e mantenere il peso forma.

Avete forse il coraggio di dire che la ragazza in questa foto è troppo muscolosa?

Ciao, se ritieni utile questo articolo, ti chiediamo di fornirci il tuo apprezzamento cliccando "Mi piace" sulla nuova pagina facebook. Siamo da poco online ma facciamo del nostro meglio per offrire informazioni e servizi di qualità ai nostri lettori senza pubblicità. Con un piccolo gesto supporterai il nostro lavoro e noi te ne saremo grati. Grazie e buona lettura.

La redazione di Allenamento Completo.it