I massaggi possono favorire il benessere delle gambe perché migliorano la circolazione sanguigna, prevengono e favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso che spesso si accumulano a livello degli arti inferiori. Infatti gambe e polpacci sempre gonfi e doloranti possono essere un sintomo di cattiva circolazione e il massaggio alle gambe e un ottimo alleato per ridurre il gonfiore e ridare vitalità ai tessuti.

Se stai cercando un massaggiatore esperto visita la pagina massaggi a domicilio a Milano. Prova i nostri massaggi per snellire e tonificare le gambe. Nei prossimi paragrafi ti descriverò i tipi di massaggo che più di tutti possono migliorare la salute delle tue gambe.

Massaggio rassodante alle gambe

Il massaggio rassodante alle gambe è utile sopratutto per rimodellare la parte alta delle gambe, quindi fianchi, glutei e cosce, favorire il distacco delle cellule adipose e il loro scioglimento. Questo massaggio solitamente è molto rapido e deciso e dura circa una trentina di minuti. Viene consigliato un percorso di 10 a 12 sessioni da 5 a 6 settimane.

Massaggio drenante alle gambe

Il massaggio drenante alle gambe consiste nell’effettuare delle pressioni dolci dal basso verso l’alto su gambe, glutei, fianchi e pancia allo scopo di favorire la liberazione dei vasi che passano al di sotto dei tessuti superficiali. Questo comporta un aumento della circolazione sanguigna e linfatica su tutto il corpo: effetto drenante (apporta sostanze nutrienti ai tessuti). Si consigliano dalle 10 alle 12 sessioni da 5 a 6 settimane.

Massaggio anticellulite alle gambe

Il massaggio anticellulite può ridurre e contrastare questo inestetismo localizzato. Infatti è finalizzato al modellamento e alla riduzione del pannicolo adiposo presente nell’ipoderma (lo strato più profondo della cute) che nel tempo può portare all’instaurarsi di avvallamenti e sporgenze visibili ad occhio nudo come il famoso effetto a buccia d’arancia. 

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