Stai cercando un massaggiatore sportivo a Milano che possa eseguire un massaggio sportivo o un massaggio decontratturante quando ne senti il bisogno?

Prenotare un massaggio sportivo a domicilio a Milano è semplicissimo. Visita la pagina massaggio a domicilio a Milano e scopri quanto è semplice ricevere un massaggio direttamente a casa tua o in ufficio. Il massaggiatore porterà con se tutto l’occorrente per praticare il massaggio.

Il massaggio sportivo migliora la prestazione sportiva e riduce i tempi di recupero. Può essere fatto in due tempi: pre gara e post gara. In entrambi i casi si praticheranno delle manualità distinte. Nel primo caso si applicheranno delle tecniche di massaggio utili ad attivare le fibre muscolari per favorirne la performance mentre nel secondo caso si applicheranno delle manualità volte a favorire il recupero muscolare, il riassorbimento dell’acido lattico e l’eliminazione dei cataboliti.

Benefici del massaggio sportivo

I benefici del massaggio sportivo sono tantissimi: migliora la circolazione sanguigna e il ritorno venoso, la flessibilità ed il tono muscolare ed è un validissimo alleato nella prevenzione degli infortuni sopratutto di tipo muscolare come gli strappi e gli stiramenti.

Un massaggiatore esperto è in grado di applicare il massaggio decontratturante e il massaggio miofasciale anche detto connettivale che ben si integrano al massaggio sportivo. Il primo distende i muscoli e allevia le tensioni. Esso si concentra sui muscoli delle aree anatomiche più soggette a contratture come gambe, polpacci, schiena, braccia e collo. Il secondo lavora sulla fascia di tessuto connettivo che avvolge i muscoli attraverso manovre di scollamento ed è particolarmente indicato per gli atleti.

Tecniche di massaggio sportivo

Il massaggio sportivo prevede delle tecniche di terapia manuale. Si inizia con la tecnica dello sfioramento che stimola la circolazione e prepara alla frizione. Questa tecnica sviluppa calore, scioglie i muscoli contratti e allevia eventuali infiammazioni. Si procede con l’impastamento che libera i tessuti dall’acido lattico e le tossine per poi concludere con la battitura che riattiva la circolazione e favorisce il recupero muscolare. Infine si esegue lo scollamento profondo, una manovra che elimina le aderenze e viene seguita a sua volta dalla mobilitazione articolare. Le tecniche di massaggio possono prevedere l’utilizzo di olio da massaggio soprattutto nella zona delle gambe e del collo – schiena.

Approfitta della lezione di prova Gratuita. Allenati a domicilio, al parco o in videoconferenza su skype o zoom! Gli allenamenti saranno sempre diversi, stimolanti e divertenti! Svilupperemo un programma di allenamento personalizzato che terrà conto delle tue caratteristiche fisiche e del tuo obbiettivo. Imparerai la tecnica corretta degli esercizi per allenarti in modo efficace e senza rischi.

Scrivici o chiama il numero 3290410103 (anche Whatsapp).