Personal trainer soldi

Cercando su google la parola personal trainer mi sono accorto che tantissimi utenti associano ad essa le parole prezzi e costo. Le combinazioni che vanno per la maggiore sono riportate di seguito:

  • personal trainer Milano prezzi
  • personal trainer prezzi
  • costo Personal trainer
  • costo personal trainer McFit
  • costo personal trainer Virgin

Evidentemente l’utente che ricerca un personal trainer online vuole anche essere informato sul prezzo di mercato prima di accettare un eventuale preventivo. Nelle grandi città come Milano, Roma e Torino c’è una grande richiesta di personal trainer sopratutto in palestra e a domicilio e se la richiesta aumenta anche il prezzo aumenta!

Quindi, in soldoni, quanto può guadagnare un personal trainer a Milano?

Il costo di un personal trainer a Milano varia dai 30 ai 50 euro per ora di allenamento e supera i 70 euro l’ora nel caso di personal trainer di VIP e modelle famose.

Il tariffario cambia in base al tipo di attività fisica che s’intende praticare e al luogo in cui essa viene svolta. Di seguito vedremo da cosa dipende la differenza di prezzo tra il costo di un personal trainer a domicilio e il costo di un personal trainer in palestra.

Costo Personal trainer a domicilio

Quanto costa un personal trainer a domicilio?

Il personal trainer a domicilio come dice la parla stessa viene fino a casa tua all’orario in cui preferisci per farti allenare, ciò vuol dire massima comodità e risparmio di tempo per il cliente ma allo stesso tempo costi di spostamento per il personal trainer.

Pertanto un pt a domicilio chiede mediamente dalle 30 alle 50 euro l’ora più un rimborso spese per la trasferta se il domicilio del cliente è molto lontano rispetto al suo punto di partenza.

Il prezzo scende se si sceglie di acquistare un pacchetto di più lezioni o in caso di offerte. Se sei interessato a conoscere i nostri pacchetti in offerta visita la pagina personal trainer Milano e richiedi maggiori informazioni.

Costo personal trainer in palestra

Il costo di un personal trainer in palestra è leggermente più basso rispetto a quello di un servizio a domicilio perché in questo caso la tariffa oraria non tiene conto dei costi di spostamento. Nella maggior parte dei casi è la palestra stessa a erogare il servizio di personal training direttamente ai soci tramite abbonamenti che comprendono più sedute di allenamento a prezzi concorrenziali.

Un personal trainer in palestra costa mediamente dai 30 ai 40 euro l’ora ma la metà spesso va al centro fitness con cui ha stipulato il contratto di collaborazione. Ciò vuol dire che, nel migliore dei casi, il pt intascherà dal cliente dai 15 ai 20 euro l’ora.

Prezzi e costi personal trainer: valutazioni finali

Nonostante il personal trainer in palestra abbia dei costi inferiori rispetto al personal trainer a domicilio la scelta è spesso ristretta a quei pochi pt che mette a disposizione la palestra stessa e non sempre il prezzo rispecchia la reale competenza dell’istruttore perché, come avviene in tantissimi centri fitness, a conti fatti il pt guadagna la metà di ciò che paga realmente il cliente.

Se proprio volete farvi seguire da un personal trainer in palestra sceglietene uno esterno di vostra fiducia oppure valutate bene cosa vi offre la palestra prima di sottoscrivere qualsiasi contratto anche se a prima vista potrebbe sembravi un affare.

Approfitta della lezione di prova Gratuita. Allenati a domicilio, al parco o in videoconferenza su skype o zoom! Gli allenamenti saranno sempre diversi, stimolanti e divertenti! 

Visita il nuovo sito https://personaltrainerdomiciliomilano.it/

Scrivici o chiama il numero 3290410103 (anche Whatsapp).