
Un gran numero di persone lamenta dolore alla cervicale. Gran parte di queste sofferenze sono causate da atteggiamenti posturali scorretti.
Le cattive posture sovraccaricano le strutture muscolo-scheletriche del tratto cervicale che infiammandosi sviluppano dolore sopratutto quando siamo seduti al pc oppure stiamo con la testa curvata verso lo smartphone.
Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di sentire i muscoli del collo indolenziti o “tesi” oppure “la schiena e le spalle bloccate” dopo un pò di tempo passato al pc con la testa piegata in avanti e le spalle ricurve.
Spesso assumiamo delle posture scorrette senza rendercene conto per ore e ore e quando arrivano i primi sintomi del dolore, chiara avvisaglia che “qual cosa si sta infiammando”, imperterriti andiamo avanti così per giorni interi fino a quando il dolore diventa insopportabile e siamo costretti a correre ai ripari.
Questa breve storia triste è un chiaro esempio di quello che succede quando le cattive posture prendono il sopravvento e diventano un vero e proprio pericolo per la nostra salute.
Leggi gli articoli dedicati e scopri come prevenire la cervicalgia adottando gli atteggiamenti posturali corretti:
Ciao! Ti piacciono i miei articoli? Visita il sito e scopri i servizi per il benessere e la forma fisica che ho pensato per te. Chiamami o mandami un messaggio anche su WhatsApp per allenarti ovunque tu sia o, semplicemente, per pormi una domanda! 😉
Se abiti a Milano e vorresti allenarti dal vivo visita la pagina: https://www.allenamentocompleto.it/personal-trainer-milano/
